Lions Club San Gemini Terni: la conferenza del prof. Leonardo Milani - Tuttoggi.info

Lions Club San Gemini Terni: la conferenza del prof. Leonardo Milani

Redazione

Lions Club San Gemini Terni: la conferenza del prof. Leonardo Milani

Lun, 05/11/2012 - 13:29

Condividi su:


Leonardo Milani, un ospite che ha fatto volare in alto il Club Lions San Gemini-Terni de Naharti, presieduto dall'imprenditore Federico Carli, durante l'ultima conviviale che si è svolta a Ferentillo presso il ristorante Piermarini. Milani è psicologo e direttore dell'istituto di Psicologia del Benessere dal 1980, dove insegna le tecniche di automiglioramento e di autostima e coordina la formazione degli stessi docenti. Collabora con il Ministero dell'Istruzione nell'ambito di vari progetti educativi e ha una cattedra di «Leadership Interiore» presso la Scuola di applicazione dell'Aeronautica Militare Italiana. Soprattutto, è il mental trainer della pattuglia acrobatica italiana Frecce Tricolori. Milani fornisce il supporto psicologico e motivazionale necessario ai piloti della pattuglia acrobatica, impegnati in difficilissime e stressanti evoluzioni aeree. Un lavoro di squadra, dove nulla è lasciato al caso e tutti devono avere totale fiducia nei loro colleghi. «L'organizzazione dei piloti deve essere un esempio per quella delle aziende – ha detto Milani durante la conviviale – per la presenza di elementi come la motivazione, la crescita interiore, la capacità di comunicazione e collaborazione, l'analisi di problemi e l'individuazione di soluzioni condivise, la disciplina e l'ammissione degli errori per ragionare sui cambiamenti.» Tante le domande e interessanti le risposte. Tra gli ospiti del Club il Presidente del Club Terni Host Michele Martella, il Presidente del Club di Narni Paolo Spaccatini e il Presidente di Zona Ettore Gradassi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!