LIOMATIC BASKET, PERUGINI SCONFITTI PER 92-80 DAL RIVA DEL GARDA - Tuttoggi.info

LIOMATIC BASKET, PERUGINI SCONFITTI PER 92-80 DAL RIVA DEL GARDA

Redazione

LIOMATIC BASKET, PERUGINI SCONFITTI PER 92-80 DAL RIVA DEL GARDA

Lun, 11/04/2011 - 09:23

Condividi su:


Una Liomatic rimaneggiata esce sconfitta dal palazzetto della Garda Cartiere Riva che riesce a salutare nel migliore dei modi il proprio pubblico, battendo la capolista e costringendola ad un amaro stop alla rincorsa al primo posto in classifica. Coach Paolini non può contare su Chiatti e Pazzi che, nonostante siano comunque convocati, vengono tenuti precauzionalmente a riposo. Con Cutolo non disponibile e Poltroneri ancora in fase di recupero l’allenatore degli umbri può affidarsi solo ad otto giocatori compresi i giovani Santantonio e Giovagnoli. Partono subito forte gli umbri trascinati dal solito Musso (33 punti con 9/12 da due, 9/10 ai liberi e 4 rimbalzi) che a metà della prima frazione infila il canestro del +11 portando la propria squadra a 17 punti contro i 6 dei padroni di casa. Sul finire di tempo Riva scalda la mano e Torboli segna otto punti consecutivi che riavvicinano i suoi fino al -2, il primo tempo si chiude sul punteggio di 22 a 24 per Perugia. La Liomatic tenta nuovamente l’allungo che si concretizza grazie ai punti di Caroldi (14 punti totali con 3/4 dalla lunga distanza, 4 rimbalzi e 5 assist), Derraa e Baldi Rossi (9 punti e 10 rimbalzi), i bianco rossi si portano di nuovo a undici lunghezze di vantaggio e, nonostante un Hassan (24 punti totali con 7/8 da tre, 2 palle recuperate e 2 assist per una valutazione di +31) in gran forma, Riva non riesce ad accorciare, si va alla pausa lunga sul punteggio di 38 a 49 per gli umbri.
Alla ripresa delle ostilità i ragazzi di Paolini cominciano a sentire il peso delle assenze e le poche rotazioni disponibili costringono i grifoni a stringere i denti e a consumare più energie del solito. Riva ne approfitta, protagonista della rimonta è ancora Hassan che realizza dieci punti in questo inizio di quarto, Filattiera (12 punti con 2 palle recuperate e 5 assist) infila poi la tripla del -1 e a metà periodo i padroni di casa trovano il primo vantaggio con il canestro di Scanzi, 55 a 54 per la Garda Cartiere. Carenza (10 punti totali con il 50% da due, 9 rimbalzi e 3 assist) e Caroldi guidano la resistenza di Perugia ma i loro sforzi, compresi quelli di tutta la squadra, non sono sufficienti a respingere l’assalto dei padroni di casa che chiudono il terzo parziale in vantaggio per 68 a 65. Bonamente (6 punti con 3/4 da due e 7 rimbalzi) agguanta il pareggio a sette minuti dal termine e la partita scorre punto a punto fino all’allungo finale di cui è protagonista ancora Hassan ben coadiuvato da Chiusolo (11 punti con il 100% da due e 3 assist), i liberi finali di Garofalo e Filattiera servono solamente a fissare il risultato sul 92 a 80 in favore di Riva del Garda. Le vittorie di Piacenza e Brescia fanno scivolare al terzo posto i grifoni che ora attendono la formazione di Castelletto Domenica prossima al Palaevangelisti per un pronto riscatto.

Garda Cartiere Riva – Liomatic Perugia 92 – 80 (22-24; 16-25; 30-16; 24-15)
Arbitri: Gasparri di Pesaro (PS) & Bernacchi di Canegrate (MI)
Garda Cartiere Riva: Chiusolo 11, Hassan 24, Pastori 9, Garofalo 9, Torboli 11, Morghen, Scanzi 2, Filattiera 12, Savoldelli 6, Bastoni 8. All. Bindi.
Liomatic Perugia: Chiatti, Musso 33, Caroldi 14, Pazzi, Cutolo, Baldi Rossi 9, Carenza 10, Derraa 5, Santantonio 3, Giovagnoli, Bonamente 6. All. Paolini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!