Categorie: Istituzioni Spoleto

L'INPDAP SOSTIENE LE FAMIGLIE CON LA NUOVA ATTIVITA' DI “SEMICONVITTO”

L'INPDAP oltre alle prestazioni pensionistiche, eroga servizi a favore e a sostegno della famiglia. L'attività propria sul territorio spoletino è quella convittuale.

Il convitto INPDAP ha iniziato un progetto promozionale sull'attività di semiconvitto.

Nella struttura di p.zza Campello a Spoleto, i figli dei dipendenti delle pubbliche amministrazioni iscritti al fondo di Ente, vengono ospitati in formula hotel; hanno a disposizione spazi di vita per favorire il percorso scolastico scelto e la migliore integrazione con il territorio che li ospita, garantendo una rete di servizi qualificati ed apprezzati sia sotto il profilo pedagogico (personale educativo, insegnanti per il sostegno scolastico, attività per il tempo libero), che socio assistenziale.

I ragazzi ospitati nella nostra struttura, possono anche scegliere la formula di assistenza limitata alla fascia pomeridiana denominata dall'istituto “semiconvitto”.

E' una formula che permette ai ragazzi residenti sul territorio di vivere comunque la proposta educativa che l'Inpdap offre, ma con la possibilità di fare rientro a casa dopo le attività pomeridiane, scolastiche e non.

In questi giorni i funzionari della struttura stanno distribuendo apposite schede d'indagine ai dirigenti degli istituti pubblici del comprensorio spoletino per implementare la diffusione di questo servizio tra i cittadini.

La dirigenza del Convitto ringrazia il Sindaco Benedetti, gli Assessori Rossi e Vargiu e tutti i dirigenti scolastici, degli Enti pubblici che come al solito hanno dimostrato una fattiva collaborazione per la realizzazione di questo lavoro il cui obiettivo finale rimane quello di supportare i giovani nel loro percorso di studi e sostenere i genitori nel delicato compito educativo.