L'INFORMAGIOVANI "IL TAMBURO" PRESENTA IL CORTOMETRAGGIO "CIAK: GIOVANI, SPECCHIO DI UNA REALTÀ" - Tuttoggi.info

L'INFORMAGIOVANI “IL TAMBURO” PRESENTA IL CORTOMETRAGGIO “CIAK: GIOVANI, SPECCHIO DI UNA REALTÀ”

Redazione

L'INFORMAGIOVANI “IL TAMBURO” PRESENTA IL CORTOMETRAGGIO “CIAK: GIOVANI, SPECCHIO DI UNA REALTÀ”

Lun, 23/05/2011 - 11:16

Condividi su:


“Ciak: giovani, specchio di una realtà. ‘Un mondo da scoprire’”: è questo il titolo del cortometraggio realizzato dall’Informagiovani “Il Tamburo” con la collaborazione dei ragazzi della Zona Sociale n. 8 che, martedì 24 maggio, dalle ore 19, costituirà a Palazzo Barnabò (via Santa Margherita) l’evento conclusivo del corso “La fotografia nel cinema. Dal reportage fotografico al cinema documentario”. Alla proiezione, patrocinata dall’area diritti di cittadinanza del comune di Foligno, Zona Sociale n. 8 e Comunità “La Tenda” Cooperativa Sociale, seguirà la visione del documentario “Uomo” di Tony Colapinto.
“Il cortometraggio, della durata di 13 minuti circa, è un documentario costituito dalle risposte degli utenti che frequentano o hanno frequentato almeno una volta gli sportelli degli Informagiovani della Zona Sociale n. 8” hanno rivelato a TuttOggi.info le operatrici dell’Informagiovani “Il Tamburo”. “Le risposte riguardavano domande inerenti soprattutto a come i giovani vivono la città, il mondo del lavoro e i propri interessi. Gli utenti sono stati molto contenti di partecipare, così come i ragazzi che hanno realizzato il cortometraggio prestando servizio civile nazionale volontario nella Zona Sociale n. 8. Sono loro che hanno infatti collaborato alla realizzazione tecnica del corto scrivendo anche la sceneggiatura composta dalle domande che sono state sottoposte agli utenti. I ragazzi si sono recati nei vari Informagiovani della Zona Sociale intervistando dunque gli utenti. Da ciò è nato un prodotto che sarà presentato martedì come evento conclusivo del corso ‘La fotografia nel cinema’, che sarà poi inviato al Giffoni Film Festival, Rai Tre e ad altri festival della zona”.

(Eli. Pan.)

© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!