Linea Orvieto - Perugia, Busitalia "Ridotte corse a scarsa frequentazione" - Tuttoggi.info

Linea Orvieto – Perugia, Busitalia “Ridotte corse a scarsa frequentazione”

Redazione

Linea Orvieto – Perugia, Busitalia “Ridotte corse a scarsa frequentazione”

Del Bolgia: "Corse rimodulate dopo che nel 2017 un finanziamento aveva permesso di introdurne di aggiuntive per rispondere alle esigenze di mobilità degli studenti"
Mar, 14/01/2020 - 09:42

Condividi su:


Nessun taglio, ma una “rimodulazione” dei servizi, con la riduzione delle corse a scarsa frequentazione. Così Busitalia spiega quanto sta interessando la linea di autobus Orvieto – Perugia.

A parlare della scomparsa di alcune corse era stato il consigliere regionale Andrea Fora ed ora è l’azienda di trasporti a chiarire la situazione.

In relazione a quanto pubblicato dai media dell’Umbria, la Società Consortile ATC & Partners S.c.a.r.l., affidataria dei servizi TPL previsti dal Contratto di Servizio con la Provincia di Terni, – evidenzia l’amministratore unico Velio Del Bolgia – precisa che il socio Busitalia, incaricata della gestione della linea Orvieto-Perugia, ha rimodulato i servizi e non ha apportato alcun taglio agli stessi, diversamente da quanto scritto.

La nuova offerta di trasporto del Consorzio ATC & Partners – approvata dall’Amministrazione provinciale di Terni – mantiene, a parità di percorrenze chilometriche fatte, tutti i servizi previsti per gli Istituti scolastici “Italo Calvino” di Città della Pieve e I.P.A.A. “Laporta” di Fabro prevedendo la sola riduzione delle corse a scarsa frequentazione. La nuova offerta di servizi è stata elaborata, dopo un confronto con l’Amministrazione provinciale, considerando anche le presenze passeggeri sulle corse dell’Orvietano, in base ai rilevamenti fatti nel 2019.

La rimodulazione dell’offerta è stata necessaria perché il 31 dicembre 2019 è terminato – senza possibilità di accesso a ulteriori risorse economiche – il finanziamento previsto con i Fondi comunitari per le “Aree Interne Sud-Ovest Orvietano”. Finanziamento che dal settembre 2017 aveva permesso di introdurre corse aggiuntive per rispondere alle esigenze di mobilità degli studenti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!