Categorie: Cultura & Spettacolo Perugia

L'INDIE ROCK FOLK DEI NOBRAINO AI MICROFONI DI RADIOPHONICA

Sulla cresta del successo ormai da un anno, i NoBraino hanno fatto divertire un accalcato pubblico dell'Urban sabato scorso fino a tarda notte. A tratti indie rock, altri più folk, un po' alternativo e un po' “smargiassone”, il gruppo ha fatto della buona musica, specie dal vivo, l'arma del suo successo, che l'ha portato l'anno scorso alla ribalta televisiva nazionale sul palco del dopofestival di Sanremo e nel salotto della Dandini di “Parla con me”.

“La band perennemente in lotta con le logiche di una discografia malata, presenterà gli inediti al pubblico ancor prima di pensare ad un probabile disco”, scrive il gruppo -eletto band dall'anno dai lettori del magazine XL- sul suo sito, presentando l'imminente “fantomatico tour dei teatri” che li vedrà impegnati a partire dal 3 marzo in chiave acustica all'interno dell'inedita cornice di vari teatri italiani.

“Siccome tutti vanno a fare sto tour dei teatri, abbiam detto, perchè anche i Nobraino non vanno a fare 'sto fantomatico tour dei teatri?”, spiega ironico il personaggio-voce della band Lorenzo Kruger, ai microfoni di Radiophonica.

Video Radiophonica

Intervista di Lucina Paternesi,

Video e Montaggio Nicola Palumbo