Categorie: Spoleto Sport

L’impresa di Alessandro Bellière, a piedi per 200 km sugli appennini

Oltre 2000 km a piedi attraversando l’intera dorsale appenninica. È questa la grande sfida che ha deciso di affrontare Alessandro Belliére, atleta di 81 anni di Molinella in provincia di Bologna, partito il 20 agosto da Chiavenna e il cui arrivo a Trapani è previsto per il prossimo 24 ottobre.

Questa mattina Bellière ha fatto tappa a Spoleto, dopo aver attraversato l’Umbria passando per Umbertide, Bastia Umbra e Foligno. Ad accoglierlo il Sindaco Fabrizio Cardarelli e il consigliere comunale con delega allo sport Roberto Settimi.

“E’ un piacere poterla avere con noi in occasione di una sfida così importante ed impegnativa – sono state le parole del Sindaco Cardarelli – L’impresa che sta affrontando e la vitalità che percepiamo dalle sue parole e dal suo entusiasmo, sono la testimonianza più vera di come, attraverso la volontà e l’abnegazione, si possano raggiungere obiettivi che ai più possono sembrare impossibile. Ci complimentiamo sinceramente con lei, a nome dell’amministrazione comunale e della città tutta”.

Alessandro Belliére, che domani mattina partirà da Spoleto per raggiungere Ferentillo, sarà ospitato dagli albergatori del ConSpoleto, che hanno collaborato all’iniziativa offrendo vitto e alloggio all’atleta di Molinella.