Matteo Minelli, imprenditore di Gualdo Tadino, fondatore nel 2012 di Birra Flea, sarà vicepresidente di AssoBirra, l’Associazione nazionale dei Birrai e dei Maltatori che aderisce al sistema Confindustria.
Lo ha eletto stamani l’assemblea di AssoBirra, riunitasi a Roma per nominare il nuovo direttivo che sarà presieduto da Michele Cason (Malteria Saplo). Vicepresidenti, insieme a Minelli, saranno Antonio Catalani (Malteria Agroalimentare Sud) e Alfredo Pratolongo (Heineken Italia).
AssoBirra rappresenta gran parte delle aziende che producono e commercializzano birra e malto in Italia, dando lavoro direttamente e con l’indotto a circa 137.000 persone.
Matteo Minelli, 37 anni, opera nei settori delle energie rinnovabili, dell’agroalimentare e dell’edilizia. Amministratore Delegato di Ecosuntek spa, società quotata nel segmento AIM di Borsa Italiana dal 2014, nel 2012 ha fondato la Matteo Minelli Agricola, oggi Flea Agricola, che produce e commercializza birra artigianale. In cinque anni la produzione è andata aumentando oltre alle migliori aspettative con ulteriori prospettive di sviluppo in Italia e all’estero. Dal 2016 è inoltre componente del Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori di Federalimentare e del Comitato di Indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, oltre che Presidente della Sezione Territoriale Eugubino – Gualdese di Confindustria Umbria.