L'imprenditore Giovanni Arvedi incontra gli studenti di Cascia, Roccaporena e Norcia - Tuttoggi.info

L’imprenditore Giovanni Arvedi incontra gli studenti di Cascia, Roccaporena e Norcia

Redazione

L’imprenditore Giovanni Arvedi incontra gli studenti di Cascia, Roccaporena e Norcia

Ven, 14/10/2022 - 07:50

Condividi su:


Il Cavaliere Arvedi è Presidente del gruppo industriale che porta il suo nome ed è anche Presidente della Cremonese

“Il domani è vostro. Non il mio! Il vostro”: in queste parole pronunciate dal Cavalier Giovanni Arvedi, proprietario del grande gruppo siderurgico che porta il suo cognome nonché Presidente della Cremonese, che è racchiuso il messaggio rivolto agli studenti in occasione di un incontro con alcuni classi delle scuole superiori di Cascia, Roccaporena e Norcia.
Un imprenditore che ha fatto della sua umanità, della sua fede, del suo sogno, della sua determinazione, il suo marchio di fabbrica.
Una testimonianza, la sua, che ha fatto breccia nel cuore e nelle menti degli studenti: il Cavaliere, dialogando con loro e rispondendo alle loro domande, ha raccontato come ha iniziato, come ha portato il suo sogno, spesso andando contro chi lo scoraggiava. Ha raccontato come spesso incontra i dipendenti per confrontarsi con loro, ricevere il loro contributo di riflessioni, punti di vista, criticità.
Ha incoraggiato i ragazzi a portare avanti i propri sogni, non importa quanti sacrifici si dovranno affrontare.
Ha usato più volte la parola umiltà come caratteristica fondamentale che cerca nei suoi futuri collaboratori, insieme a determinazione, capacità di ascolto e senso del dovere.
Ha ricordato la sua grande fede in Dio, l’unico vero “grande operaio” che tutto ha creato. Ha motivato i ragazzi a lavorare non solo per se stessi ma anche e soprattutto gli altri: quando si lavora per gli altri si è molto più felici di quando si lavora per se stessi.
Infine, ha invitato i giovani ad accantonare il più possibile lo “strumento” come lo chiama lui, tirando fuori il suo telefono, e tornare al confronto e al dialogo.

Un intervento dallo spessore elevato che ha arricchito i ragazzi, e tutti i presenti, di tanti spunti di riflessione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!