Economia & Lavoro

L’imprenditore Flavio Marcelli sposa il nuovo corso di “Aestivum” la manifestazione di Cascia sul tartufo d’estate

L’anno 2010 non è poi così lontano da oggi, ma quando Flavio Marcelli si guarda indietro e pensa agli inizi della sua avventura imprenditoriale nel settore del trasporto merci, certamente non può non pensare di aver fatto qualcosa che ha dello straordinario, specie se si considerano i pochi anni trascorsi da allora.

Infatti la H24 Logistic Services, azienda ormai leader  del settore a livello regionale, è stata fondata solo 6 anni fa da Flavio Marcelli e altri due soci, tra cui la figlia Shirley e all’inizio disponeva di un parco mezzi esiguo, consistente in appena tre furgoni.

Ad oggi invece l’azienda possiede una flotta di ben 70 motrici Mercedes, impiega circa un centinaio di persone e possiede una sede efficiente e moderna divisa  in due enormi capannoni, di cui uno di recentissima acquisizione, nel bel mezzo della zona industriale di S.Eraclio.

Efficienza, puntualità e soddisfazione del cliente, questi gli elementi che hanno ispirato l’azione imprenditoriale di Flavio Marcelli e che lo hanno portato in così poco tempo a diventare importante protagonista nel campo della logistica regionale e nazionale.

Seguendo la guida del suo “capo” l’azienda si sviluppa e cresce costantemente dal 2010 al 1013 al vertiginoso ritmo del +5% mensile raggiungendo un livello tale da metterla in grado, nel 2013, di sfruttare una grande occasione di mercato. Infatti in quell’anno, sia pur al prezzo di un grande sacrificio, la H24 Logistic Services riesce, in sole 48 ore, a rilevare l’attività di una azienda concorrente, ben posizionata sul mercato e con commesse importanti in essere, ma in gravi difficoltà organizzative. Una decisione importante, presa in tempi ristrettissimi e che espose l’azienda ad alcuni mesi di grande stress logistico-organizzativo-economico, ma che una volta metabolizzata ha portato un salto di qualità e di fatturato notevolissimo.

Ad oggi infatti la H24 Logistic Services serve azienda del calibro dell’ Acqua Rocchetta, Acqua San Benedetto, Saci Industrie, Olio Monini, Olio Farchioni, Acciaierie Terni, Perugina e molte altre ancora.

Addirittura la Umbria Cuscinetti ha affidato alla H24 Logistic Services l’intero servizio spedizioni, compresa la gestione del magazzino, per allocare il quale è stata necessaria l’acquisizione del secondo capannone.

Inoltre la H24 Logistic Services gestisce gran parte del movimento merci del corriere Bartolini, svolgendo il servizio di collegamento della grandi sedi regionali del suddetto corriere.

Ma Flavio Marcelli, pur preso dal turbillon di impegni e  obblighi che una così grande realtà impone, è persona estremamente sensibile e non perde occasione per essere al fianco di chi quotidianamente combatte contro situazioni o malattie importanti.

E così, grazie alla sua grande amicizia con il manager Giuseppe Cimminelli, che quest’anno cura la direzione commerciale della manifestazione “Aestivum Cascia 2016”, la kermesse sul tartufo d’estate, attualmente in corso, viene a conoscenza dell’aspetto sociale della manifestazione, introdotto dal nuovo Direttore Artistico Massimo Zamponi, e lo sposa in pieno, diventando Top Sponsor dell’evento e finanziandone con il suo intervento, la parte dedicata alla lotta contro il cancro e contro i fenomeni di maltrattamento femminile.