L'imbrattatrice seriale fermata, ma tornerà a colpire | Invocato l'intervento dei servizi sociali - Tuttoggi.info

L’imbrattatrice seriale fermata, ma tornerà a colpire | Invocato l’intervento dei servizi sociali

Massimo Sbardella

L’imbrattatrice seriale fermata, ma tornerà a colpire | Invocato l’intervento dei servizi sociali

Lun, 13/10/2025 - 15:46

Condividi su:


E’ stata fermata, dopo l’allarme lanciato da alcuni residenti il cui condominio era stato preso di mira, l’imbrattatrice seriale di Ponte San Giovanni. La donna affetta da disturbi mentali che, con vernice o peggio ancora utilizzando la pece, imbratta strade, vetrine di palazzi e negozi, auto in sosta.

Lunedì mattina, all’ennesimo “blitz”, stavolta in via Manzoni, sono arrivate le forze dell’ordine. Ma l’epilogo è sempre lo stesso: la donna, soffrendo appunto in disturbo, non può essere trattenuta.

Una situazione che i residenti comprendono – qualcuno l’ha affrontata anche verbalmente, in qualche caso spingendola ad allontanarsi – chiedendo però alle istituzioni di farsi carico di una situazione che sta diventando insostenibile. Anche perché i danni provocati dall’imbrattatrice spesso richiedono interventi di ripristino costosi. E gli imbrattamenti, tra l’altro, non si arrestano, neanche di fronte agli interventi delle forze dell’ordine chiamate dai residenti.

Sabato aveva colpito un condominio, imbrattandolo con la pece nera. Lunedì mattina l’imbrattatrice seriale è tornata a colpire. Una situazione che, pur comprendendo i disturbi della donna, va in qualche modo risolta, attivando i servizi sociali o chi possa farsene carico nelle opportune maniere, perché si trascina ormai da troppo tempo.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!