Perugia

L’Imam di Perugia Abdel Qader in ospedale per Covid

L’Imam di Perugia Abdel Qader positivo al Covid 19 è ricoverato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

La notizia arriva dalla figlia Sumaya Abdel Qader, nata a Perugia e oggi consigliere comunale a Milano.

Non sono al momento chiare le condizioni di salute di Qader, che sarebbero severe ma stabili. Come si legge in uno status pubblico nel suo profilo Facebook di Sumaya.

La figlia dell’imam di Perugia chiede “un pensiero positivo o una preghiera per mio papà che è stato portato in codice rosso al PS di Perugia a causa del Covid. La situazione è severa ma stabile. Si sta valutando lo spostamento altrove ma per ora le sue condizioni non lo permettono. È così questo maledetto virus. Arriva e all’improvviso ti sconvolge la vita. Abbiate cura di voi e dei vostri cari. Non sottovalutate la situazione. Continuate a indossare mascherine e igienizzare le mani. Evitate assembramenti. Perché non si scherza e non si deve abbassare la guardia“.

Al momento non è neanche certo se Quader sarà ricoverato a Perugia o se verrà trasferito in qualche altro reparto Covid dell’Umbria. Stando lle parole dell figlia però l’imam non sarebbe in condizione di essere spostato.