Claudio Bianchini
I fans di Ligabue sono in già in fermento, ormai ci siamo, il conto alla rovescia è scattato ed il sogno di vedere il proprio idolo nella propria città è a ora a portata di mano. La corsa ad accaparrarsi i tagliandi si trasformerà ben presto in una gara di velocità e scaltrezza.
Aprono i botteghini – I botteghini del Palazzetto dello Sport 'Giuseppe Paternesi' di Foligno apriranno ufficialmente i battenti questa mattina alle 11 esatte, nella zona del polo sportivo 'Santo Pietro' e chiuderanno alle 18. Il concerto folignate è fissato in calendario per sabato 12 a quattordici anni di distanza dall'esibizione del Liga allo stadio Blasone nell'estate del 2000.
Niente vendite in rete – Non ci sarà alcun tipo di prevendita online dei biglietti: si potranno ottenere soltanto recandosi personalmente presso il 'Liga Village' una struttura appositamente allestita che fungerà sia da punto prenotazione che, per l'appunto, di vendita. Saranno disponibili sino ad esaurimento dei posti.
Prezzo di 50 euro – In questo tipo di tour infatti, lo staff ha scelto di non utilizzare i canali di vendita online, ma proprio di tornare, ad una vendita diretta al pubblico del posto e sul posto, per chi solitamente resta fuori dal grande circuito dei concerti di questa portata. Il biglietto costa cinquanta euro, già comprensivo di diritti di prevendita e l'organizzazione si riserva la facoltà di stampare biglietti con indicazione del settore al quale accedere, fermo restando il prezzo unico. Non sono comunque previsti settori numerati.
Vendita e prenotazioni – La sera del concerto, gli spettatori potranno quindi posizionarsi a loro piacimento, soltanto in base alla precedenza di arrivo, fermo restando, anche in questo caso, il diritto dell’organizzatore di assegnare il pubblico nei vari settori del Palasport secondo proprie esigenze organizzative, nel rispetto della vigente normativa in materia di sicurezza, di ordine pubblico e comunque a sua discrezione.
Regolamenti – Stando al regolamento riportato nel sito ufficiale, la prenotazione dei biglietti per il 'Mondovisione Tour – Piccole città 2014' dovrà essere effettuata nel giorno e nel luogo della vendita biglietti mediante ritiro di un tagliando cartaceo numerato, attestante il numero di prenotazione che servirà per regolamentare la fila d’acquisto.
Tetto massimo – La prenotazione, ovvero il ritiro dei tagliandi cartacei, avrà inizio alle 8 del giorno in cui è fissata la vendita dei biglietti e proseguirà sino ad esaurimento dei tagliandi, ma terminerà, in ogni caso, alle ore 16.00 dello stesso giorno. La prenotazione, gratuita, dà diritto all'acquisto massimo di due tagliandi e comunque non è consentito effettuare più di una prenotazione a persona.