Liceo Frezzi - Beata Angela sempre più internazionale

Liceo Frezzi – Beata Angela sempre più internazionale

Redazione

Liceo Frezzi – Beata Angela sempre più internazionale

Il risultato dell'indice di internazionalizzazione della scuola, con i dati dell'Osservatorio nazionale, premiano il Frezzi.
Lun, 30/09/2024 - 12:46

Condividi su:


Liceo Frezzi – Beata Angela sempre più internazionale. A dirlo è l’indice di internazionalizzazione della scuola, reso noto con i dati elaborati dall’Osservatorio nazionale sull’internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca, che mette la scuola folignate sopra la media nazionale. L’indice creato da Fondazione Intercultura, in collaborazione con IPSOS, assegna 60 punti al Liceo Frezzi-Beata Angela, mettendolo molto al di sopra della media nazionale che si attesta su 49 punti.

Soddisfazione della dirigente Marinangeli

Grande soddisfazione per la neo dirigente scolastica, Maria Marinangeli, che rende note le attività per la Giornata europea delle lingue straniere, celebrata il 26 settembre, “nella molteplicità dei vari indirizzi e guidati dal Liceo Linguistico, ideatore delle varie iniziative, hanno dato vita ad una serie di attività a supporto delle celebrazioni che si sono svolte in tutta Europa. Un’occasione per celebrare la diversità
linguistica dell’Europa, il rapporto tra lingue e popoli, ponendo l’accento sul ruolo delle lingue nello
sviluppo di società più aperte e inclusive”.

La forza dell’internazionalizzazione

L’internazionalizzazione della scuola è veramente un punto di forza del Liceo Frezzi – Beata Angela – scrive la dirigente Maria Marinangeli che ha già iniziato l’anno scolastico all’insegna degli scambi e dei gemellaggi. In questi primi giorni, infatti, sono in programmazione gli scambi previsti con i pari grado della Martinica che saranno a Foligno a metà ottobre, mentre un gruppo di studenti sarà in Germania a fine novembre”.

“Una scuola sempre più aperta al mondo”

L’internazionalizzazione è quindi considerata una componente fondamentale dell’innovazione
scolastica ad ogni livello, una necessità nel contesto attuale e l’Osservatorio è l’unico sito esistente
che documenta quanto avviene in Italia nel settore dell’internazionalizzazione della scuola e della
mobilità studentesca, preso ad esempio come strumento di monitoraggio della mobilità studentesca,
nell’ambito di un’azione preparatoria per il riconoscimento scolastico dei risultati dei periodi di
studio all’estero, istituita dalla Commissione Europea all’interno dell’ambizioso progetto dello Spazio
europeo dell’istruzione (2025). Una scuola sempre più aperta al mondo!”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!