Inizia il nuovo anno scolastico del Liceo classico Frezzi – Beata Angela di Foligno. Un anno segnato da una grande novità: la nuova dirigente scolastica Maria Marinangeli che si è insediata nell’incarico all’inizio di settembre.
Proprio in virtù di questo, la dirigente ha inviato un saluto alla città, al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie: “Anche questo anno scolastico si avvia a percorrere il suo viaggio nei saperi, nell’ascolto, nella condivisione, nel rispetto delle regole, nella collaborazione e sento il dovere di salutare tutti Voi che
Vi accingete ad affrontare con me la responsabilità e la fatica dell’educare e dell’insegnare.
“Vorrei, innanzi tutto, salutare gli studenti, quelli che già frequentano e quelli che iniziano il loro
percorso scolastico nelle nostre rinnovate e tecnologiche aule. Mi auguro che la scuola, la nostra scuola, diventi sempre più il luogo dove lo studio si associ allo stare bene insieme, dove si valorizzino tutti secondo le proprie inclinazioni, dove si animi la curiosità di ciascuno, dove si curi la formazione della persona e il suo valore: insomma il luogo dove si fa CULTURA. Ai nostri giovani auguro di trovare in essa il senso di responsabilità che caratterizza la vita di ciascuno di noi costruendo giorno dopo giorno il proprio futuro. Ringrazio tutti i docenti, la D.S.G.A., il personale A.T.A., i genitori, gli amministratori, la stampa e la città tutta, per il contributo che verrà reso a questa meravigliosa avventura”.