Libri Testo, pubblicato il bando per la concessione di contributi a Marsciano - Tuttoggi.info

Libri Testo, pubblicato il bando per la concessione di contributi a Marsciano

Redazione

Libri Testo, pubblicato il bando per la concessione di contributi a Marsciano

Gio, 25/08/2022 - 16:52

Condividi su:


I benefici riguardano gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. La domanda in Comune entro il 29 settembre

La Regione Umbria ha deliberato anche per l’anno scolastico 2022/2023 la concessione di contributi all’acquisto di libri di testo per gli studenti residenti in Umbria che frequentano scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, sia umbre che di fuori regione.

La domanda va presentata, quanto prima, dai soggetti interessati direttamente al Comune di residenza dell’alunno entro il 29 settembre 2022. Può essere consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo in Municipio oppure inviata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.marsciano@postacert.umbria.it.

Saranno ammessi al beneficio gli studenti appartenenti a famiglie con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 15.493,71 euro.

La domanda dovrà essere accompagnata da una dichiarazione sostitutiva di notorietà, con cui il richiedente indica l’importo speso per l’acquisto dei libri, da una attestazione della cartolibreria fornitrice da cui risulti l’importo di spesa dichiarato e l’elenco dei libri acquistati e dalla copia di un documento di identità.

Tutta la modulistica è reperibile nel sito istituzionale del Comune di Marsciano all’indirizzo https://www.comune.marsciano.pg.it/archivio2_notizie-e-comunicati_0_2685.html. I modelli per la presentazione della domanda possono essere ritirati fisicamente anche presso il punto di accesso in Municipio.

Per qualunque informazione o necessità relativa alla compilazione della domanda è possibile contattare l’Ufficio scuola del Comune di Marsciano ai seguenti recapiti: 0758747248/249 (esclusivamente il martedì e giovedì dalle 09.00 alle 12.30) – istruzione@comune.marsciano.pg.it.

Alla scadenza il Comune procederà con la fase istruttoria sulle domande pervenute, comunicando successivamente alla Regione il numero delle richieste accolte. La Regione provvederà, quindi, ad approvare il piano di riparto delle risorse tra i Comuni, i quali erogheranno il contributo agli aventi diritto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!