Libri, esce “Fake news tra scienza e fantascienza” di Pira e Moncada - Tuttoggi.info

Libri, esce “Fake news tra scienza e fantascienza” di Pira e Moncada

ItalPress

Libri, esce “Fake news tra scienza e fantascienza” di Pira e Moncada

Mer, 17/06/2020 - 12:03

Condividi su:


Contro il rischio di rimanere intrappolati nella rete delle bufale, arriva il testo di Francesco Pira e Raimondo Moncada, autori di “Fake news tra scienza e fantascienza” (Medinova). Il libro, che vanta la copertina artistica di Nicolò D’Alessandro, è impreziosito, nella sua prefazione, dalla firma del giornalista Stefano Vaccara, Direttore fondatore de La Voce di New York.
Il volume è suddiviso in due sezioni. Nella prima parte Pira, sociologo e giornalista analizza il fenomeno da un punto di vista scientifico, evidenziando gli esiti delle ricerche condotte, mettendo in risalto quello che con il collega Altinier ha definito l’esagono delle fake news, ossia alcune loro caratteristiche peculiari, sottolineando come nell’era della disintermediazione questo processo stia coinvolgendo anche il giornalismo. Nella seconda parte, Raimondo Moncada rivisita il fenomeno da operatore dell’informazione e da autore satirico.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!