Categorie: Comunicati Stampa

Libertas Rari Nantes Perugia: protagonista in una domenica di risultati, crescita e identità

Esordienti protagonisti a Camaiore, Ragazzi-Juniores-Cadetti-Seniores in gara a Perugia: un fine settimana che racconta la solidità del progetto sportivo e umano della società umbra

(Perugia) La giornata di domenica 8 febbraio ha rappresentato un passaggio importante della stagione per la Libertas Rari Nantes Perugia, impegnata su due fronti diversi ma ugualmente significativi, capaci di raccontare, ciascuno a modo suo, la solidità del percorso sportivo e umano intrapreso dalla società.

Camaiore: gli Esordienti umbri si fanno valere fuori regione A Camaiore, in occasione del 2° Trofeo “Città di Camaiore”, organizzato dalla DDS Sporting Camaiore e riservato alle categorie Esordienti A e B, la Libertas Rari Nantes Perugia ha vissuto una giornata di grande soddisfazione. I giovani atleti perugini hanno saputo confrontarsi con determinazione e personalità, conquistando un bottino di assoluto rilievo: 10 medaglie d’oro, 9 d’argento e 12 di bronzo, per un totale di 222 punti che sono valsi alla società un prestigioso terzo posto nella classifica generale. Una classifica che ha visto le società umbre primeggiare su quelle toscane, con la FXT TERNI al primo posto con 558 punti, 35 ori, 30 argenti e 19 bronzi; il NUOTO CLUB TERNI SSD al secondo, con 342 punti, 24 ori, 14 argenti e 13 bronzi, a testimonianza di un movimento regionale vivo, competitivo e in costante crescita.


A Perugia, la Coppa Los Angeles come tappa di crescita Contemporaneamente, presso la Piscina Comunale Pellini di Perugia, si è svolta la 4^ giornata della Coppa Los Angeles, circuito regionale riservato alle categorie Ragazzi, Juniores, Cadetti e Seniores. Sono stati 34 gli atleti Libertas a scendere in acqua, in una fase della stagione caratterizzata da carichi di allenamento intensi. Nonostante questo, i ragazzi hanno affrontato la competizione con serietà, determinazione e la voglia di misurarsi, cercando miglioramenti tecnici e cronometrici e confermando un atteggiamento maturo e responsabile.


Uno sguardo al futuro A chiudere questa intensa domenica di sport è l’augurio condiviso da tutta la dirigenza e dal Presidente della Libertas Rari Nantes Perugia, Massimo Pici, che questa stagione possa rappresentare un momento di consolidamento della società, di valorizzazione dei ragazzi perugini e umbri e di crescita complessiva, non solo in termini di risultati, ma soprattutto di persone. Perché il nuoto, in Libertas Rari Nantes, è prima di tutto educazione, gruppo, identità e appartenenza. E giornate come questa dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta, fatta di lavoro quotidiano, entusiasmo e di una visione che guarda lontano, senza mai perdere di vista ciò che conta davvero.