LEX SPOLETINA, L'ASSOCIAZIONE "AMICI DI SPOLETO" A LAVORO PER L'EDIZIONE 2011 - Tuttoggi.info

LEX SPOLETINA, L'ASSOCIAZIONE “AMICI DI SPOLETO” A LAVORO PER L'EDIZIONE 2011

Redazione

LEX SPOLETINA, L'ASSOCIAZIONE “AMICI DI SPOLETO” A LAVORO PER L'EDIZIONE 2011

Lun, 28/03/2011 - 15:54

Condividi su:


Anche quest’anno l’Associazione “Amici di Spoleto” attraverso il suo Consiglio direttivo e in accordo con il Comune di Spoleto, promuove l’assegnazione della “Lex Spoletina” che verrà consegnata “a persone fisiche o giuridiche che abbiano contribuito alla concreta difesa del patrimonio storico, culturale e ambientale, alla conoscenza della Città ed allo sviluppo della sua economia”
Per questo gli iscritti all’Associazione Amici di Spoleto sono stati invitati in questi giorni a fare segnalazioni di persone o istituzioni che abbiano operato a vantaggio dell'arte, della cultura e della storia a livello locale, nazionale e internazionale e che saranno tenute in considerazione dal Consiglio Direttivo al momento della scelta dell'assegnazione della Lex Spoletina 2011.

Da anni, l’Associazione “Amici di Spoleto” si è fatta promotrice di questo riconoscimento che consiste nella riproduzione della Lex Spoletina, cippo di pietra conservato presso il Museo archeologico, risalente al II secolo a. C. e su cui è inciso il testo di una legge di protezione per i boschi sacri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!