L’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini ricevuto in Comune - Tuttoggi.info

L’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini ricevuto in Comune

Redazione

L’ex sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini ricevuto in Comune

Il Premio Unesco per la pace ha espresso parole di ammirazione per Città di Castello
Lun, 10/09/2018 - 18:42

Condividi su:


Il sindaco Luciano Bacchetta ha ricevuto presso il palazzo comunale Giusi Nicolini, già sindaco di Lampedusa e premio Unesco per la pace. La Nicolini è stata a Città di Castello per partecipare all’annuale convegno de “‘L’Altrapagina”, dedicato in questa occasione al tema delle migrazioni.

L’ex sindaco di Lampedusa, accompagnata dal deputato Walter Verini e dal direttore del periodico tifernate Antonio Guerrini, ha illustrato al sindaco “le difficoltà di avere affrontato, dall’avamposto di Lampedusa, il dramma degli sbarchi di persone disperate e stremate, di bambini, donne e uomini, ottenendo però risultati grazie anche al contributo di una popolazione dell’isola caratterizzata da spirito di straordinaria umanità”.

Bacchetta ha espresso parole di compiacimento per l’operato e la figura di Giusi Nicolini, auspicando che “l’Europa non lasci più sola l’Italia ad affrontare questo dramma epocale e che le politiche di accoglienza siano legate a quelle dell’integrazione e della sicurezza dei cittadini”. L’ex primo cittadino lampedusano ha anche avuto parole di apprezzamento per la città, per la sua bellezza rinascimentale, ripromettendosi di tornare per conoscere più approfonditamente le sue peculiarità, a partire dalle collezioni Burri.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!