Categorie: Economia & Lavoro Umbria | Italia | Mondo

L'EVOLUZIONE DELLE LEGGI IN MATERIA D'APPALTI: INCONTRO DI CONFINDUSTRIA

Sarà dedicata all'approfondimento dell'evoluzione della normativa in materia di appalti, la giornata di studi organizzata da Ance Perugia, l'Università di Perugia e Anci Umbria in programma per questa mattina a partire dalle 10 nella sede di Confindustria Perugia, cui parteciperà tra gli altri il presidente del Tar del Lazio Pasquale De Lise.

Il seminario sarà l'occasione per presentare il Codice annotato dei contratti pubblici curato dal Consigliere di Stato Roberto Garofoli e dal Magistrato del Tar del Lazio Giulia Ferrari. Alla presentazione del volume interverranno Roberto Baliani, vice presidente dell'Ordine degli Ingegneri di Perugia, Giovanni Dean, presidente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, Maria Carmela Frate, presidente dell'Ordine degli Architetti di Perugia.

L'apertura dei lavori del seminario sarà affidata ad Antonio Bartolini di Ius – Innovazione Umbria Sviluppo, Paolo Raffaelli, presidente Anci Umbria, Carlo Carini, presidente Ance Perugia, Fabrizio Figorilli, docente della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Perugia, Antonio Borri, preside della Facoltà di Ingegneria civile dell'Università di Perugia.

Diego Vaiano, docente di Diritto amministrativo all'Università della Tuscia si soffermerà sui profili problematici del contratto misto, Giampiero Paolo Cirillo, consigliere di Stato, parlerà dell'istituto dell'avvalimento, Giuseppe Chinè, magistrato Tar, illustrerà l'attività di attestazione Soa, mentre Donato Carlea, provveditore alle Opere pubbliche della Campania, parlerà di validazione del progetto ed errore progettuale.