Sara Minciaroni
“Levatevi di mezzo o vi ammazzo tutti”, con queste parole e uno spiccato accento straniero (si pensa sudamericano), un malvivente, con il volto coperto da un passamontagna, si è introdotto questa mattina all' alba, nel bar di una stazione di servizio lungo la superstrada tra Assisi e Bastia Umbra. Con un coltello in mano ha minacciato il figlio del proprietario e la dipendente, che in quel momento stavano lavorando. I due hanno però reagito e lo hanno affrontato insieme, riuscendo a metterlo in fuga. Mentre uno dei due gli ha coperto il volto, l'altro ha tentatato di toglierli il coltello dalle mani.
Il malvivente a quel punto ha cercato di guadagnarsi la fuga, riuscendoci e salendo a bordo di un'auto (presumibilmente rubata a quanto risulterebbe da primi accertamenti). Durante la colluttazione il gestore è caduto a terra ferendosi lievemente.
Lo stesso punto era già stato preso di mira lo scorso ottobre ma in quel caso la rapina aveva riguardato la stazione di servizio ed era andata a buon fine. Si indaga sull' ipotesi che dietro il “colpo” non riuscito di questa mattina possa celarsi la stessa mano. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia di Assisi coordinati dal comandante Marco Sivori che vaglieranno anche i filmati delle telecamere di sicurezza della stazione di servizio.