Arriva a stretto giro di posta la presa di posizione della V Reti Gas Srl, partecipata di Vus SpA, la multiservizi dei 22 comuni della Valle umbra sud, finita al centro di una polemica innescata dalla Uiltucs Umbria circa il futuro dei 7 letturisti.
Una nota sintetica per allontanare i sospetti di una “scellerata operazione di appalto”, così definita dal sindacato nel comunicato stampa di ieri l’altro, gara bandita da V Reti Gas e aggiudicata alla AEG Riscossioni SpA che è subentrata a una cooperativa della provincia di Perugia e che sembra ripercuotersi sul futuro lavorativo dei letturisti.
“In merito a quanto pubblicato, allo scopo di fornire un’informazione corretta” si legge nella nota “V Reti Gas Srl intende precisare che la società opera nel rispetto delle leggi e dei lavoratori . Le problematiche inerenti all’espletamento del servizio, così come l’applicazione della cosiddetta clausola sociale, regolarmente prevista nei documenti contrattuali, appartengono a logiche interne di rapporti tra impresa appaltatrice e sindacati cui V Reti Gas è del tutto estranea. L’azienda si riserva di intraprendere ogni azione necessaria a tutela della propria immagine“.
© Riproduzione riservata