LETTERE CHE PASSIONE: UN PREMIO PER RISCOPRIRE IL GUSTO DELLA CORRISPONDENZA EPISTOLARE - Tuttoggi.info

LETTERE CHE PASSIONE: UN PREMIO PER RISCOPRIRE IL GUSTO DELLA CORRISPONDENZA EPISTOLARE

Redazione

LETTERE CHE PASSIONE: UN PREMIO PER RISCOPRIRE IL GUSTO DELLA CORRISPONDENZA EPISTOLARE

Mer, 17/03/2010 - 10:11

Condividi su:


Pubblicato il bando del premio letterario dedicato alla poetessa Vittoria Aganoor Pompilj riservato a lettere, corrispondenze ed epistolari. Per la sua specificità è un premio unico in Italia.

Il Comune di Magione, ente organizzatore del Premio, (Regolamento) promuove da anni iniziative volte al favorire la rivalorizzazione di un ricco patrimonio letterario che a volte è ancora troppo sottovalutato.

Tante le iniziative che in più di dieci anno sono state proposte per favorire, da una parte, la riscoperta di raccontare sentimenti, esperienze, vicende personali o sociali, sotto forma di un componimento epistolare; dall'altra, premiare pubblicazioni di epistolari o carteggi che si distinguano nel panorama editoriale nazionale per l'accuratezza filologica della trascrizione e favorire la conoscenza del patrimonio epistolare attraverso convegni, mostre, presentazioni di libri etc…Il premio si compone di due sezioni La prima sezione è riservata ad opere in lingua italiana nelle quali vengano pubblicati carteggi e/o corrispondenze epistolari di figure eminenti in ambito artistico, culturale, letterario o scientifico della società italiana. La seconda sezione è riservata a componimenti inediti sotto forma di lettera, su un tema stabilito annualmente. Il tema dell'edizione 2010 è “… e ancora ho gli occhi pieni di quelle cose meravigliose”

da Goodmorningumbria.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!