“Era tutto pronto: Leonardo doveva incontrare a Roma Papa Francesco. Poi la situazione è precitata…“. E’ quanto hanno raccontato all’addetto stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Mario Mariano, Orietta e Sergio Cenci, i due genitori di Leonardo, che si trova ricoverato a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni si salute.
Genitori che con coraggio, anche in questi giorni, insieme agli amici più stretti, stanno sostenendo Leo, accanto al suo letto d’ospedale, in questa durissima battaglia contro il cancro, che gli era stato diagnosticato nell’estate del 2012.
Hanno raccontato Orietta e Sergio: “Era già tutto pronto per un incontro a Roma con Papa Francesco. Poi la situazione è precipitata… Vorrà dire che Leo è atteso ancora più in alto…“. Parole strazianti, ma pronunciate con la fede e la compostezza che hanno sempre caratterizzato Orietta e Sergio in questi anni. I genitori di Leonardo Cenci, la cui storia di uomo e di sportivo che non si arrende alla malattia è stata raccontata dalla Rai nella trasmissione “Nuovi Eroi”, hanno poi aggiunto, parlando del loro coraggioso figlio: “In questi sei anni a noi famigliari ci ha coinvolto in tutto e per tutto, perfino nella Maratona di New York. Ci siamo sempre sentiti parte integrante del suo progetto“.
Genitori straordinari, come commenta il collega Mariano. A cui tantissime persone, non solo a Perugia, si stringono con affetto in questo difficile momento, insieme al grande Leo.