Terni

Leonardo Award, premiata l’azienda Garofoli di Terni

L’azienda di Terni Garofoli spa, leader nella progettazione, realizzazione e assemblaggio di soluzioni tecnologiche per i settori della difesa, dell’aerospazio e delle telecomunicazioni, ha ricevuto il Leonardo Supplier Award 2021 nella categoria Sustainability per i risultati raggiunti e l’impegno verso lo sviluppo sostenibile.

Premio Leonardo

I premi conferiti da Leonardo, gruppo italiano specializzato nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, hanno l’obiettivo di valorizzare i fornitori chiave che si sono distinti per l’impegno verso l’eccellenza e lo spirito di collaborazione. I Leonardo Supplier Awards fanno parte delle iniziative del nuovo modello di gestione e valorizzazione della catena di fornitura di Leonardo attraverso il quale il Gruppo punta alla crescita dimensionale delle Pmi che, nell’ecosistema nazionale, fanno parte della catena di fornitura.

Premio consegnato a Torino

Il premio è stato conferito a Torino nella giornata conclusiva dell’ottava edizione degli Aerospace & Defense Meetings, l’evento internazionale dedicato all’industria aerospaziale a cui ha partecipato anche Garofoli insieme all’Umbria Aerospace Cluster. Il riconoscimento è stato ritirato da Filippo Garofoli, vice presidente e amministratore delegato dell’azienda.

Spinta verso la crescita

“Far parte della catena di fornitura di un gruppo internazionale e solido come Leonardo – sottolineano gli amministratori delegati Filippo e Paolo Garofoli – oltre che motivo di orgoglio, rappresenta una spinta costante verso la crescita qualitativa e dimensionale della nostra azienda. La sostenibilità e l’innovazione sono ormai parte integrante della nostra strategia industriale”.

Fatturato da 10 milioni di euro

Già nel 2019, a testimonianza della capacità dell’azienda di Terni di saper cogliere la sfida della crescita, Garofoli spa, insieme ad altri 21 dei migliori fornitori di Leonardo, era entrata nell’“Elite Leonardo Lounge”, il programma per accelerare lo sviluppo della filiera di fornitura promosso dal colosso industriale italiano.

Attualmente guidata da Filippo Garofoli presidente e Paolo Garofoli Vice presidente, entrambi amministratori delegati, l’azienda ha oltre 100 collaboratori e un fatturato medio di circa dieci milioni di euro.