Categorie: Perugia Sport

Lega Pro, Perugia scarico e brutto / Il Catanzaro vince 1-0

Soccombe il Perugia al “Nicola Ceravolo” di Catanzaro nella ventiseiesima giornata. I Grifoni, che hanno collezionato, 2 in quattro partite, giocano una brutta gara priva di emozioni. L'avvio del Perugia è buono ma è il Catanzaro che passa in vantaggio al 15’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Russotto, Marchi impatta di testa e segna sfruttando anche un’uscita incerta di Koprivec.
Tre minuti dopo è Moscati a colpire di testa da distanza ravvicinata ma la palla termina a lato. La squadra di Camplone, però, colpita a freddo dal gol dei calabresi, non riesce a costruire gioco né azioni da rete pericolose. Solo al 33’, da una punizione dal limite di Carcione, Nicco colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Il primo tempo non regala altre emozioni.
La ripresa non prevede un cambio di registro. Il Perugia non riesce a dare ritmo alla sua partita e, da parte sua, il Catanzaro non forza la mano e si limita a contenere. La prima azione degna di nota avviene solo all’83’: Sprocati conclude in porta ma Bindi ci arriva, sulla respinta si avventa Vitofrancesco, pescato però in fuorigioco.
Il Perugia non riesce proprio ad uscire dalla situazione d’impasse. I biancorossi provano ad offendere ma il Catanzaro è bravo a non lasciare spazi.
All’86’ arriva l’azione più ghiotta per pareggio dei Grifoni: punizione dalla distanza, sulla palla Fabinho mette al centro per Scognamiglio che schiaccia di testa ma un super Bindi salva il risultato. Finisce 1-0 a Catanzaro tra il tripudio dei tifosi ospiti. Il Frosinone, oggi vincente con il Grosseto, vola a +5.

Tabellino
Catanzaro: Bindi, Bacchetti, Sabatino, Vitello, Vacca, Ferraro, Marchi, Benedetti, Germinale, Madonia (72’ Morosini), Russotto (81’Martinago). A disp: Scuffia, Rosania, Catacchini, Casini, Morosini, Martignago, Fioretti. All. Brevi
Perugia: Kopeivec, Comotto, Sini, Carcione, Massoni, Scognamiglio, Moscati (46’ Vitofrancesco), Nicco (46’ Sprocati), Eusepi, Mazzeo (77’ Henty), Fabinho.
A disp: Stillo, Conti, Vitofrancesco, Sanseverino, Filipe, Sprocati, Henty. All. Camplone
Reti: 16′ Marchi
Ammoniti: Marchi, Bindi (C) / Carcione (P)
Arbitro: Sacchi di Macerata