Categorie: Foligno Sport

Lega Pro, il Foligno Calcio incontra l’A.C. Pisa nella prossima giornata di campionato

Pisa e Foligno si sono battute in campionato tre volte, a partire dallo scorso anno in Prima Divisione, girone B. I falchetti sono ancora in attesa della prima vittoria, avendo finora ottenuto un solo pareggio e due sconfitte, con una rete realizzata e quattro subite.
Nelle gare disputate fino ad oggi, il Foligno ha sempre fatto affidamento su un tecnico diverso, nell’ordine Matrecano, Giunti e Magrini, mentre la squadra nerazzurra ha sempre mantenuto Mister Dino Pagliari. Ironico come l’attuale allenatore del Falco, Giovanni Pagliari, debba ora vedersela con la società che ha scaricato il fratello, Dino, sostituendolo con Alessandro Pane. Una spinta in più, si spera, per il tecnico marchigiano, che a Pisa si affiderà al canonico 4-4-2, con Coresi esterno di centrocampo e un ritrovato Mazzoni tra i pali. Pagliari è intenzionato a puntare sulle certezze che la squadra può avere in questo momento. Nessuna rivoluzione, quindi, per il settore difensivo, dove verranno confermati i 4 titolari della scorsa partita. Resta il dubbio per quanto riguarda il tandem d’attacco. Caturano, Guidone e Tattini sono tutti disponibili e pronti a giocare.
La squadra si è ieri sottoposta ad una seduta di allenamento presso gli impianti sportivi di Campo di Marte. La rifinitura nella mattinata di oggi.
Chiare le parole del Mister: “ogni partita è diventata per noi una sorta di finale. Se vogliamo recuperare lo svantaggio dobbiamo dare sempre il massimo, senza cali di concentrazione. Quella di Pisa sarà indubbiamente una sfida importante. Crediamo tantissimo nella salvezza. Questa squadra è viva: nelle ultime due partite, seppur abbiamo raccolto un solo punto, la nostra convinzione è aumentata.”

fb

foto di Marco Ferretti