Categorie: Cronaca Gallery Politica Terni

Lega Nord Terni “Ad Amelia allarme furti”

Ieri mattina ad Amelia la Lega Nord di Terni ha incontrato alcuni residenti preoccupati per l’ondata di furti che ha colpito la città e che non accenna ad arrestarsi. Nelle loro parole, il referente provinciale Emanuele Fiorini, ha riscontrato paura, rabbia e preoccupazione per i numerosi episodi che si stanno verificando.

“Siamo rimasti sorpresi e amareggiati nel venire a conoscenza che ogni persona con cui ci siamo intrattenuti ad Amelia è stata vittima di un furto o comunque un tentativo di furto, oppure conosce qualcuno, vicino o familiare, che è stato derubato.

Parliamo di delinquenti che invadono l’intimità delle case, che entrano negli appartamenti, le cantine, i garadge, rubando tutto quello che possono. Tra i cittadini c’è paura di trovarsi di notte faccia a faccia con questi individui. C’è paura di perdere i propri risparmi, i gioielli di famiglia, la propria pensione, soprattutto in un momento difficile come questo. Ma c’è anche paura di perdere qualcosa in più, la vita. Ecco perché ci si barrica in casa ed ecco perché non si esce più la notte. Ma soprattutto c’è amarezza nel vedere che poco o niente viene fatto per debellare questa piaga.

Noi della Lega Nord di Terni, come sempre molto attivi sul tema della sicurezza, vogliamo che i cittadini si sentano sicuri, protetti. Per questo proponiamo un sistema di videosorveglianza attivo 24 ore su 24 nei punti critici della città, maggiori controlli nei confronti dei cittadini stranieri e dei loro documenti identificativi, un maggiore coordinamento tra le forze dell’ordine e ronde notturne di cittadini non armati in stretto contatto con Polizia e Carabinieri”.