Leclerc “Che pressione a Monza, in Ferrari ho imparato la pazienza” - Tuttoggi.info

Leclerc “Che pressione a Monza, in Ferrari ho imparato la pazienza”

1982kontepeters

Leclerc “Che pressione a Monza, in Ferrari ho imparato la pazienza”

Sab, 04/04/2020 - 16:02

Condividi su:


MONTE CARLO (MONACO) (ITALPRESS) – Tanta voglia di ripartire per provare a regalare nuove gioie ai tifosi Ferrari. In attesa di sapere quando la Formula Uno potra’ tornare in pista, Charles Leclerc si allena a casa per farsi trovare pronto. C’e’ tempo allora per rispondere su instagram alle curiosita’ dei tifosi, a partire da quelle relative alla sua prima stagione a Maranello, in primis sulla splendida vittoria a Monza davanti al pubblico di casa. Un successo bello quanto sofferto. “La situazione era abbastanza tesa: Valtteri era appena dietro di me e poi e’ arrivato Lewis. Quindi avevo molta pressione, soprattutto essendo a Monza. L’intera settimana era stata improntata a quella vittoria, io e la Ferrari avevamo tutto il Paese con noi, quindi ho sentito molta pressione e si’, ero teso dietro la visiera del mio casco ma l’unica cosa che continuavo a dirmi era di stare calmo e rimanere concentrato su quello che dovevo fare nella monoposto e che era la cosa piu’ importante portare a casa il risultato. E questo e’ quello che abbiamo fatto”. E guardandosi indietro, il giovane pilota monegasco assicura che non cambierebbe nulla e ammette che in Ferrari, piu’ di ogni altra cosa, ha imparato “ad avere pazienza, la pazienza e’ qualcosa di molto importante e che ho faticato molto ad avere in passato. Ma stando in Ferrari ho imparato che serve. Ovviamente non puoi avere tutto e subito e a volte devi avere un po’ di pazienza e imparare dai migliori e quindi da Sebastian e dal team. Le cose hanno bisogno di tempo per sistemarsi, quindi a volte c’e’ bisogno di aspettare e io ero forse un po’ troppo impaziente prima”.
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!