Lecci per l'area camper di Città della Pieve

Lecci per l’area camper di Città della Pieve

Redazione

Lecci per l’area camper di Città della Pieve

Gio, 15/04/2021 - 15:48

Condividi su:


I 21 alberi donati dalla famiglia Petrinotti-Legittimo al Comune, che li ha messi a dimora nell'area di sosta della Venella

Lecci per l’area camper di Città della Pieve. Ventuno giovani alberi sono stati piantati nell’area sosta della Venella.

“Questi splendidi alberi – spiega il Comune – sono frutto di un emozionante gesto nei confronti della collettività da parte di Antonella Petrinotti e dei figli Costanza e Carlo Maria Legittimo, che ringraziamo con grande commozione a nome dell’intera Città. Questi nuovi impianti di verde pubblico crescendo non costituiranno un semplice elemento di arredo e decoro, bensì un fattore determinante per alzare la qualità della vita cittadina: ricordiamo che un solo albero assorbe mediamente fino a 20 kg di CO2 all’anno e raffredda la temperatura dell’aria dai 2° agli 8°C, riducendo l’utilizzo del condizionatore del 30% e facendo risparmiare dal 20% al 50% sui costi per il riscaldamento. Ma non è tutto. Gli alberi incrementano la permeabilità dei terreni, evitando dissesti idrogeologici e forniscono cibo agli animali, favorendo la biodiversità. Quello che la famiglia Petrinotti-Legittimo ha fatto a Città della Pieve – conclude la nota dell’Amministrazione comunale – non è di fatto un semplice dono, ma una carezza al futuro, alla vita e al nostro ambiente”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!