Le riprese inchiodano il soggetto che ha dato al fuoco al Gonfalone della Quintana - Tuttoggi.info

Le riprese inchiodano il soggetto che ha dato al fuoco al Gonfalone della Quintana

Claudio Bianchini

Le riprese inchiodano il soggetto che ha dato al fuoco al Gonfalone della Quintana

Il lavoro investigativo prosegue ma ci sono elementi particolarmente utili | Avrebbe agito da solo
Lun, 09/09/2019 - 17:50

Condividi su:


Il soggetto che ha dato alle fiamme il Gonfalone della Quintana è stato ripreso dai circuiti di videosorveglianza presenti in piazza della Repubblica, e sono state acquisite anche le immagine registrate da impianti di telecamere private.

Il cerchio intorno all’autore dell’esecrabile gesto si starebbbe quindi stringendo.

Si parla di un giovane con una camminata ‘non perfettamente lineare il che potrebbe lasciae supporre uno stato psico fisico probabilmente alterato.

Il soggetto, si sarebbe arrampicato sulla ringhiera in ferro posta difronte la grande stele marmorea sulla facciata principale del Palazzo Comunale, proprio al di sotto del grande drappo quintanaro.

Dopo un paio di tentativi di ‘scalata’ sarebbe riuscito a mantenersi in piedi e quindi ad arrivare alla base del gonfalone, al quale ha dato fuoco alla base.

La presenza delle bardature in passamaneria, ed il raso posto sul retro, lo avrebbero reso facilmente attaccabile dal fuoco facilitando lo svilupparsi delle fiamme.

Intanto è stato prontamente riparato il danno all’impianto di amplificazione del Palazzo Comunale,  danneggiato nell’incendio, restano però macchie dovute all’incendio sia sulla balconata principale, che nella parte sinistra della ringhiera in ferro ed in alcuni tratti delle lapidi in marmo.

Stando alle ultime indiscrezioni circolate in ambienti quintanari, sembrerebbe che fossero presenti alla scena anche altri soggetti, ma ad ora la notizia non trova alcun riscontro ne conferme ufficiali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!