Le nuove voci del Lirico Sperimentale a lezione con il maestro Renzetti - Tuttoggi.info

Le nuove voci del Lirico Sperimentale a lezione con il maestro Renzetti

Redazione

Le nuove voci del Lirico Sperimentale a lezione con il maestro Renzetti

Questo fine settimana, quattro vincitori del Concorso dello Sperimentale all’Accademia Italiana di Direzione d’Orchestra di Saluzzo
Ven, 01/11/2024 - 12:34

Condividi su:


Sabato 2 e domenica 3 novembre 2024 quattro cantanti, selezionati tra i vincitori dei Concorsi di canto 2023 e 2024 del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto, saranno all’Accademia Italiana di Direzione d’Orchestra di Saluzzo per due giorni di lezioni sulla Bohème di Giacomo Puccini.

In questa masterclass gli studenti dell’Accademia di Direzione d’Orchestra, che si propone di preparare i giovani direttori secondo la tradizione della Scuola Italiana, avranno la possibilità di lavorare con i cantanti dello Sperimentale che, a loro volta, avranno l’opportunità di studiare La Bohème con le promesse della scuola di Direzione d’Orchestra, sotto la guida del maestro Donato Renzetti.

Questa collaborazione tra il Teatro Lirico Sperimentale e l’Accademia di Direzione d’Orchestra nasce in seguito al concerto pucciniano tenutosi lo scorso 24 luglio al Teatro nelle Cave di Riano, dove il maestro Renzetti ha potuto ascoltare e apprezzare le voci dello Sperimentale.

A Saluzzo saranno presenti il soprano Chiara Guerra (vincitrice del Concorso di canto di Spoleto nel 2023), il tenore Paolo Mascari (2023), il baritono Andrea Adriano (2024) e il basso Nicolò Lautieri (2024).

[Guerra e Mascari in concerto, foto di Niccolò Perini per il TLS]

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!