"Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione" - Tuttoggi

“Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione”

Redazione

“Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione”

Numerosi multati sulla sr71 lamentano lo sconfinamento | E per avere le carte servono 30 giorni
martedì, 03/12/2019 - 09:34

Condividi su:


“Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione”

Multe con lo scout speed piazzato sull’auto della municipale di Paciano fatte anche nel territorio di Castiglione del Lago. E’ quanto lamentano alcuni degli automobilisti multato lungo la sr 71 che hanno inserito le coordinate nel sistema gps per verificare dove è stata accertata l’infrazione. Oltre il confine comunale. Cosa possibile solo se c’è un apposito accordo tra i Comuni di Paciano e di Castiglione.

Altri multati, attraverso la pagina Facebook del Comitato creato da Gianni Idda, lamentano di essersi recati al comando della municipale per avere la documentazione relativa al proprio verbale ma di aver ottenuto, in risposta, che occorrono 30 giorni per preparare le carte. Il tempo a disposizione per effettuare l’eventuale ricorso. Cosa che comporterebbe la nullità del verbale. Ecco perché Idda consiglia di farsi confermare per iscritto questi tempi, inviando una pec.

Sul piano formale, intanto, si preparano i ricorsi. Il costo è una marca da bollo di 43 euro se si prova dal giudice di pace; gratuita se si attiva il prefetto, ma in quest’ultimo caso, qualora il ricorso venga respinto, c’è una maggiorazione della sanzione da pagare.

Il Comitato attenderà fino a giovedì sera risposte dall’amministrazione comunale. In caso di silenzio da parte del Comune, la questione sarà sottoposta ad altre istituzioni, Provincia di Perugia e Regione Umbria.


Condividi su:


Aggiungi un commento