"Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione" - Tuttoggi.info

“Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione”

Redazione

“Le multe dei vigili di Paciano fatte anche a Castiglione”

Numerosi multati sulla sr71 lamentano lo sconfinamento | E per avere le carte servono 30 giorni
Mar, 03/12/2019 - 09:34

Condividi su:


Multe con lo scout speed piazzato sull’auto della municipale di Paciano fatte anche nel territorio di Castiglione del Lago. E’ quanto lamentano alcuni degli automobilisti multato lungo la sr 71 che hanno inserito le coordinate nel sistema gps per verificare dove è stata accertata l’infrazione. Oltre il confine comunale. Cosa possibile solo se c’è un apposito accordo tra i Comuni di Paciano e di Castiglione.

Altri multati, attraverso la pagina Facebook del Comitato creato da Gianni Idda, lamentano di essersi recati al comando della municipale per avere la documentazione relativa al proprio verbale ma di aver ottenuto, in risposta, che occorrono 30 giorni per preparare le carte. Il tempo a disposizione per effettuare l’eventuale ricorso. Cosa che comporterebbe la nullità del verbale. Ecco perché Idda consiglia di farsi confermare per iscritto questi tempi, inviando una pec.

Sul piano formale, intanto, si preparano i ricorsi. Il costo è una marca da bollo di 43 euro se si prova dal giudice di pace; gratuita se si attiva il prefetto, ma in quest’ultimo caso, qualora il ricorso venga respinto, c’è una maggiorazione della sanzione da pagare.

Il Comitato attenderà fino a giovedì sera risposte dall’amministrazione comunale. In caso di silenzio da parte del Comune, la questione sarà sottoposta ad altre istituzioni, Provincia di Perugia e Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!