Cronaca

Sotto le Logge di Braccio tutto tace | Fermi i lavori della discordia

Sotto le Logge, tutto tace. Dopo settimane di polemiche, manifestazioni e sit in di protesta contro l’apertura di un choco store a marchio Nestlè a pochi metri dalla Fontana maggiore, sul luogo della discordia cala il silenzio. Rimane solo uno striscione bianco ricoperto di scritte fatte con bombolette spray, a corriere il luogo della polemica. Il fatto è che in città sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto il choco bar tanto voluto da Eugenio Guarducci, il patron di Eurochocolate.

Logge, grane permessi per il choco bar | Dalla Soprintendenza il “no” sedie e tavoli

Logge di Braccio, Soprintendenza “permessi ok ma dehor con meno tavoli 

Nell’Acropoli qualcuno già mormora su un cambio di progettazione degli spazi delle Logge prese in gestione Guarducci. Le ipotesi sarebbero, infatti, che l’operazione Nestlè sia stata messa in stand by, forse a causa di un passo indietro della multinazionale svizzera proprietaria anche del marchio Perugina. Che le tante polemiche sotto le Logge, luogo pubblico ma che voleva essere allestito con dei tavolino riservati ai consumatori di cioccolata, abbiano fatto storcere il naso alla Nestlè? Da Milano, l’agenzia di comunicazione della multinazionale, non conferma nè smentisce un passo indietro e chiarisce che “sulla presenza dei nostri marchi al momento c’è una trattativa in corso, personale e riservata“.

Logge di Braccio, scale del Duomo pulite gratuitamente | Tutto pronto per Perugia 1416

Cioccolateria sì o no, a lavori oramai avviati e a buon punto, viene da chiedersi cosa altro si inventerà Guarducci? Con uno sguardo ai suoi cinguetti su Twitter rimaniamo in attesa di dichiarazioni ufficiali.