Categorie: Cultura & Spettacolo Foligno

LE INFIORATE DI SPELLO IMMORTALATE DAGLI APPASSIONATI DI FOTO (Guarda le opere)

Per tutti gli appassionati di fotografia, il Circolo Cinefoto Amatori “Hispellum” in occasione della festività del Corpus Domini, organizza il XX concorso internazionale di arte fotografica “Infiorate 2008”, che si terrà a Spello il 24 e 25 maggio, in concomitanza con il tradizionale “spettacolo” di colori ed immagini per le vie della città. Il concorso è patrocinato dal Comune di Spello e dall'associazione “Le infiorate di Spello”.

Il concorso è suddiviso in tema fisso “Le infiorate di Spello” in stampe a colori, e tema libero su stampe a colori o in bianco e nero. Le opere di entrambe le categorie devono avere il formato con il lato maggiore compreso tra i 30 per 40 centimetri e sul retro devono recare nome, cognome, indirizzo dell'autore, titolo e numero progressivo. Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro opere per ogni sezione. I soggetti dell'infiorata possono riguardare i preparativi e tutto ciò che si svolge prima, dopo e durante la festa. La quota di partecipazione (rimborso spese per i costi di rispedizione) è fissata a 10 euro per un gruppo di quattro opere mentre per tre gruppi di foto 15 euro. Le opere premiate non saranno restituite, mentre le altre saranno rispedite entro venti giorni. Il circolo si riserva il diritto di riprodurre le opere senza finalità commerciali citandone l'autore. Le opere devono essere indirizzate, entro il 28 giugno 2008, al Circolo Cinefotoamatori “Hispellum”, via Poeta, n°2 – 06038 Spello – Perugia. Le opere vincitrici saranno esposte presso il palazzo Comunale, dove avverrà la premiazione. Ai partecipanti sarà comunicato telefonicamente l'esito della gara.

Per tutti gli amanti della macchina fotografica, dunque, sarà un'occasione importante per dar voce alla propria creatività in un contesto che offre degli splendidi soggetti artistici. Per maggiori informazioni si può contattare il numero: 347-5813929, oppure inviare un'e-mail a cinefotohispellum@libero.it. I dettagli del concorso sono consultabili anche nel sito internet www.infioratedispello.it