Daniela Rosati, con la foto del Calzolaio del Ponte, si è aggiudicata il primo premio del concorso fotografico bandito dalla Società del Bartoccio sul tema “Gli artigiani perugini”.
Al concorso hanno partecipato 15 foto di artigiani, tutti della periferia perugina: Ponte San Giovanni, Ellera, Ponte Felcino, Bosco, Villa Pitignano.
Le foto sono state pubblicate sulla pagina Facebook del Bartoccio, su cui i lettori e lettrici hanno potuto esprimere le preferenze semplicemente cliccando sul tasto “mi piace”.
Alla scadenza della votazione, la mezzanotte del 22 aprile, erano stati espresse 347 preferenze.
Le più votate, e risultate ai primi posti della classifica, sono state le foto fatte da fotografe.
Terza classificata la foto n. 13, scattata da Nuvoletta Giugliarelli presso La Bottega del Legno, del sig. Leonardo Giorgetti, Ponte San Giovanni.
Seconda classificata la foto n. 6, scattata da Dany La Villa presso la Tappezzeria Castellani di M. Rita Tondelli, via Mastrodicasa, Ponte Felcino.
Prima classificata la foto n. 7, scattata da Daniela Rosati presso Il Calzolaio del Ponte, sig. Dante Tonti, v. dell’Ala, Ponte Felcino.
A tutti i partecipanti sarà assegnato l’attestato di partecipazione.
Alla seconda e al terza classificata sarà assegnato un diploma di merito e un pacco libri della Casa editrice Ali&no.
Alla Prima Classificata sarà assegnato un Diploma d’onore, un pacco libri della Società editrice Ali&no e come premio speciale potrà farsi fare un ritratto artistico da parte del noto fotografo perugino, il maestro Giulio Fratticioli, in piazza Italia n. 10 a Perugia.
Il Bartoccio si complimenta vivamente con le premiate e con tutti i partecipanti, per la sensibilità dimostrata verso il lavoro artigianale e le persone che lo svolgono. Il successo di questa prima edizione del Fotoconcorso del Bartoccio ci induce a pensare di ripetere il concorso anche l’anno prossimo.