Le donne ucraine di Perugia mostrano l'orrore della guerra FOTO E VIDEO

Le donne ucraine di Perugia mostrano l’orrore della guerra FOTO E VIDEO

Redazione

Le donne ucraine di Perugia mostrano l’orrore della guerra FOTO E VIDEO

Sab, 05/03/2022 - 18:15

Condividi su:


La comunità ucraina locale si è ritrovata in piazza Italia per denunciare le violenze subite dai familiari in patria e chiedere la pace

Le donne ucraine della comunità perugina hanno mostrato le immagini dell’orrore della guerra, quelle inviate dai loro parenti e amici rimasti nella patria invasa dall’esercito russo.

ucraina

Si sono ritrovate in piazza Italia dove, coordinate da Inna Kachurovska, hanno manifestato con le bandiere gialle e blu del loro paese, mostrando fotografie e video. Chiedendo la pace per la loro terra insanguinata.

“Mai più la guerra” scandito in italiano ed in ucraino, tanti gli occhi avvolti da grande tristezza, tante bandiere e coccarde da offrire ai passanti in piazza per condividere insieme dolore e speranza.

In piazza è intervenuto anche il sacerdote don Vasyl Hushuvatyy cappellano della comunità cattolica ucraina di rito bizantino per un momento di preghiera e per cantare insieme alla comunità l’inno ucraino.

Presenti anche rappresentanti istituzionali, tra cui l’assessore del Comune di Perugia Edi Cicchi.

(foto e video Tommaso Benedetti)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!