Categorie: Istituzioni Spoleto

L'AVVOCATO SALVATORE FINOCCHI RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLA CAMERA PENALE

Si è svolta nei giorni scorsi presso il Tribunale di Spoleto l'Assemblea degli Avvocati Penalisti, iscritti alla Camera Penale. Dopo la relazione del Presidente e vari interventi sui problemi delle riforme della giustizia, si è proceduto alla votazione per il rinnovo degli Organi Statutari. Sono risultati eletti gli avvocati Finocchi Salvatore, Bellingacci Marco, De Jaco Giovanni, Aiello Donatella, Pietro Morichelli, Pastorelli Giancarlo e Iolanda Caponecchi. Successivamente si è riunito il Direttivo eletto, che ha proceduto alla nomina del Presidente, alla cui carica è stato riconfermato l'Avv. Salvatore Finocchi; su proposta dello stesso, sono stati nominati quale Vice l'Avv. Bellingacci Marco, l'Avv. De Jaco quale Tesoriere e l'Avv. Aiello quale Segretario. Si è proceduto alla nomina dei membri del Comitato Scientifico nelle persone degli Avvocati Morichelli, Pastorelli e Caponecchi.

L'Avvocato Finocchi è stato riconfermato alla carica di Presidente, anche in considerazione della consistente attività svolta, in tale veste, in sede nazionale, partecipando assiduamente alle assemblee dei Presidenti della unione delle Camere Penali Italiane e per alcune proposte che hanno visto la Camera Penale Spoletina impegnata in rilevanti iniziative.

L'ultima iniziativa avanzata dalla Camera Penale di Spoleto è stata quella del 27 gennaio 2009 in Milano in sede di riunione delle Camere Penali Italiane; l'Avv. Finocchi, infatti, si è reso promotore della richiesta per la costituzione di una commissione per lo studio e l'esame del problema dei Tribunali minori .

La proposta è stata accolta dall'Unione Nazionale, e nella costituita commissione , è stato chiamato a farne parte anche l'Avv. S. Finocchi.

Riconferma, pertanto, meritata sia per l'Avv. Finocchi quale Presidente e per gli altri consiglieri che hanno validamente operato a difesa degli scritti della locale Camera penale.