Lavori sulla Castiglionese a Macchie

Lavori sulla Castiglionese a Macchie

Redazione

Lavori sulla Castiglionese a Macchie

Lun, 30/11/2020 - 12:07

Condividi su:


Lavori sulla Castiglionese, nel centro abitato di Macchie, a Castiglione del Lago. Proseguono sulla rete viaria gli interventi ad opera dell’Amministrazione provinciale di Perugia tesi a migliorare la transitabilità e ad innalzare il livello di sicurezza per gli utenti della strada.

La notizia giunge dalla consigliera provinciale delegata Erika Borghesi che precisa come si tratti di interventi che si avvalgono di finanziamenti del Ministero delle infrastrutture e trasporti.

I lavori a Macchie

In particolare alcuni lavori hanno riguardato la S.P. n 306 Castiglionese, all’interno del centro abitato di Macchie (nel comune di Castiglione del Lago). L’intervento, secondo quanto spiegano i tecnici della Provincia, è consistito “nella asportazione della pavimentazione ammalorata, nella risagomatura delle pendenze trasversali per un regolare deflusso delle acque meteoriche e nella posa di nuova pavimentazione che ha migliorato la transitabilità dei veicoli e ridotto notevolmente l’impatto acustico, trovandosi la strada proprio nelle vicinanze delle abitazioni”.

Il progetto sarà completato nei prossimi giorni con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

“Sono opere del valore di circa 90.000 euro – sono le parole di Erika Borghesi – attese dalla comunità locale che vanno ad innalzare il livello di sicurezza per gli utenti della strada, in quei punti in cui il manto risultava particolarmente usurato e il piano sconnesso. Abbiamo ritenuto prioritario intervenire in corrispondenza dei centri abitati; è nostra intenzione tuttavia proseguire con la sistemazione anche degli altri tratti che risultano ammalorati e che necessitano di interventi di manutenzione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!