I lavori all’innesto del Raccordo sulla E 45 hanno fatto riversare gran parte del traffico diretto verso Foligno nel centro abitato di Ponte San Giovanni.
E’ infatti attualmente chiusa, per chi proviene da Perugia – Firenze, la rampa di innesto sulla E 45 in direzione Cesena (e Foligno sulla SS 75). Chi deve recarsi in direzione Cesena – Foligno deve proseguire in direzione opposta (verso Terni – Roma) e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Montebello.
Per il traffico proveniente da Bettolle e diretto a Ponte San Giovanni l’Anas consiglia l’uscita allo svincolo di Piscille, con prosecuzione lungo la viabilità locale.
Tutto il tratto perugino del Raccordo, tra le gallerie, è interessato da lunghe file, soprattutto nelle ore di punta.
E così molti automobilisti (soprattutto coloro che devono prendere la SS 75 verso Foligno) evitano il transito sul Raccordo. E raggiungono la E45 scendendo dalla SS 75 bis (da Piscille) o dal centro storico attraverso via San Girolamo. Con il traffico che si riversa tutto su via Manzoni a Ponte San Giovanni. Una strada urbana, con diversi attraversamenti pedonali, negozi e uffici lungo la strada. Dove quindi occorre fare particolare attenzione.
Secondo il programma dell’Anas i lavori per il rifacimento della rampa di innesto tra il Raccordo e la E 45 termineranno il 7 giugno.