Città di Castello

Lavori sul ponte del Tevere, Sp 100 di Pistrino chiusa al traffico per almeno 60 giorni

Da mercoledì 13 novembre, dalle ore 7, sarà chiuso al traffico il ponte del Tevere “di San Giustino” per almeno 60 giorni.

La notizia è arrivata oggi (12 novembre) con l’ordinanza della Provincia di Perugia, che ha disposto l’interruzione temporanea al traffico lungo la Sp 100 di Pistrino, dal km 0+350 al km 0+950.

Le opere riguarderanno il ripristino delle condizioni di integrità strutturale del ponte situato al km 0+841, con l’adeguamento normativo delle barriere di sicurezza. Per raggiungere San Giustino da Pistrino, o viceversa, si dovrà dunque scegliere un’alternativa alla Sp 100.

Ci scusiamo per il disagio e soprattutto nel dare la notizia con così poco preavviso ma ad oggi non è arrivata alcun tipo comunicazione dell’inizio lavori da parte dell’ente proprietario Provincia di Perugia – ha dichiarato indignato il sindaco di Citerna Enea Paladino Stiamo provando, comunque, a comunicare con tutti i mezzi di comunicazione l’avvio dei lavori”.

Non entro nel merito dei lavori al ponte che ritengo comunque doverosi – ha aggiunto – Ma dispiace costatare la mancata comunicazione al Comune di Citerna da parte della Provincia di Perugia che si dimentica, oppure non sa, che il ponte (anche se in territorio tifernate) viene utilizzato per la maggior parte dai citernesi e dai lavoratori delle aziende del nostro comune”. Il primo cittadino si riferisce all’ordinanza di chiusura della Provincia, dove tra i destinatari manca proprio il Comune di Citerna (vedi foto sotto).