Una nuova fase per i lavori di riqualificazione di Piazza 40 Martiri, a Gubbio. Per quasi due mesi, infatti, dalle 8.30 di martedì 7 gennaio – fino al 24 febbraio – entreranno in vigore importanti modifiche alla viabilità.
In Via della Repubblica – nel tratto compreso tra Piazza 40 Martiri e Via Massarelli – ci sarà il divieto di circolazione. Non si potrà transitare neanche nel tratto compreso tra Corso Garibaldi e Via Massarelli (ad eccezione dei veicoli di residenti e autorizzati su quest’ultimo tratto, i quali potranno raggiungere/allontanarsi dal luogo di destinazione percorrendo il tratto di Via della Repubblica compreso tra Corso Garibaldi e Via Gioia a senso unico alternato a vista).
Inoltre verrà istituita l’inversione del senso di marcia di Corso Garibaldi – tratto compreso tra Via della Repubblica e Via Cairoli – e ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra verso Corso Garibaldi per i veicoli provenienti da Via Savelli della Porta-Via della Repubblica.
Infine ci sarà l’obbligo di arrestarsi e dare precedenza per chi proviene da Via Repubblica-Corso Garibaldi all’incrocio tra Corso Garibaldi e Via Cairoli. Ricordiamo che la fine delle opere, come da bando PNRR, è prevista per il 30 marzo 2026. La giunta Fiorucci, comunque, dopo aver impiegato anche due squadre di lavoro, vorrebbe poter anticipare i tempi addirittura a maggio 2025.