Lavori Piazza 40 Martiri, dal 7 gennaio via della Repubblica chiude per quasi 2 mesi - Tuttoggi.info

Lavori Piazza 40 Martiri, dal 7 gennaio via della Repubblica chiude per quasi 2 mesi

Davide Baccarini

Lavori Piazza 40 Martiri, dal 7 gennaio via della Repubblica chiude per quasi 2 mesi

Sarà anche istituita l'inversione di marcia in Corso Garibaldi, ecco tutte le modifiche alla viabilità fino al 24 febbraio
Lun, 06/01/2025 - 11:29

Condividi su:


Una nuova fase per i lavori di riqualificazione di Piazza 40 Martiri, a Gubbio. Per quasi due mesi, infatti, dalle 8.30 di martedì 7 gennaio – fino al 24 febbraio – entreranno in vigore importanti modifiche alla viabilità.

In Via della Repubblica – nel tratto compreso tra Piazza 40 Martiri e Via Massarelli – ci sarà il divieto di circolazione. Non si potrà transitare neanche nel tratto compreso tra Corso Garibaldi e Via Massarelli (ad eccezione dei veicoli di residenti e autorizzati su quest’ultimo tratto, i quali potranno raggiungere/allontanarsi dal luogo di destinazione percorrendo il tratto di Via della Repubblica compreso tra Corso Garibaldi e Via Gioia a senso unico alternato a vista).

Inoltre verrà istituita l’inversione del senso di marcia di Corso Garibaldi – tratto compreso tra Via della Repubblica e Via Cairoli – e ci sarà l’obbligo di svolta a sinistra verso Corso Garibaldi per i veicoli provenienti da Via Savelli della Porta-Via della Repubblica.

Infine ci sarà l’obbligo di arrestarsi e dare precedenza per chi proviene da Via Repubblica-Corso Garibaldi all’incrocio tra Corso Garibaldi e Via Cairoli. Ricordiamo che la fine delle opere, come da bando PNRR, è prevista per il 30 marzo 2026. La giunta Fiorucci, comunque, dopo aver impiegato anche due squadre di lavoro, vorrebbe poter anticipare i tempi addirittura a maggio 2025.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!