Lavori per raddoppio ferroviario, chiuso 5 mesi sottopasso Madonna di Lugo / Viabilità rivoluzionata - Tuttoggi.info

Lavori per raddoppio ferroviario, chiuso 5 mesi sottopasso Madonna di Lugo / Viabilità rivoluzionata

Redazione

Lavori per raddoppio ferroviario, chiuso 5 mesi sottopasso Madonna di Lugo / Viabilità rivoluzionata

Lun, 01/07/2013 - 21:34

Condividi su:


Il sottopassaggio di Madonna di Lugo rimarrà chiuso al traffico per i prossimi 5 mesi. E’ quanto si apprende direttamente dal Comune, che ha diramato un comunicato stampa nel pomeriggio. Si tratta di una misura necessaria per consentire la realizzazione delle opere connesse al potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Orte-Falconara e, in particolare, il completamento del raddoppio della tratta Spoleto-Campello.

Questo il testo del comunicato: A partire da mercoledì 10 luglio è prevista la chiusura del sottopasso ferroviario di Madonna di Lugo e del traffico veicolare di via Sandro Pertini (ex strada comunale Flaminia) per la durata di cinque mesi. Durante tutto il periodo dei lavori la disciplina della circolazione in via Sandro Pertini, in prossimità del sottopasso di Madonna di Lugo, subirà alcune variazioni per garantire la continuità del traffico veicolare su percorsi alternativi (debitamente segnalati) e assicurare il collegamento stradale della città con la frazione di San Giacomo, la zona artigianale di Madonna di Lugo, le direttrici veicolari provenienti dalla S.S. 3 Flaminia e quelle provenienti da Acquasparta, Baiano e San Giovanni di Baiano, Valnerina, Norcia e Cascia attraverso la S.S. Tre Valli.

Il divieto di transito verrà esteso a tutti i veicoli (eccetto quelli di cantiere) in ambo i sensi di marcia, limitatamente alla zona sottostante la linea ferroviaria e nella zona prossima al sottopasso, rimanendo invariata l’attuale disciplina fino al limite del cantiere. Le corse del trasporto pubblico provenienti da San Giacomo verso Spoleto e viceversa, verranno deviate su percorsi alternativi (Umbria Mobilità fornirà adeguata informazione all’utenza).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!