Il sottopassaggio di Madonna di Lugo rimarrà chiuso al traffico per i prossimi 5 mesi. E’ quanto si apprende direttamente dal Comune, che ha diramato un comunicato stampa nel pomeriggio. Si tratta di una misura necessaria per consentire la realizzazione delle opere connesse al potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Orte-Falconara e, in particolare, il completamento del raddoppio della tratta Spoleto-Campello.
Questo il testo del comunicato: A partire da mercoledì 10 luglio è prevista la chiusura del sottopasso ferroviario di Madonna di Lugo e del traffico veicolare di via Sandro Pertini (ex strada comunale Flaminia) per la durata di cinque mesi. Durante tutto il periodo dei lavori la disciplina della circolazione in via Sandro Pertini, in prossimità del sottopasso di Madonna di Lugo, subirà alcune variazioni per garantire la continuità del traffico veicolare su percorsi alternativi (debitamente segnalati) e assicurare il collegamento stradale della città con la frazione di San Giacomo, la zona artigianale di Madonna di Lugo, le direttrici veicolari provenienti dalla S.S. 3 Flaminia e quelle provenienti da Acquasparta, Baiano e San Giovanni di Baiano, Valnerina, Norcia e Cascia attraverso la S.S. Tre Valli.
Il divieto di transito verrà esteso a tutti i veicoli (eccetto quelli di cantiere) in ambo i sensi di marcia, limitatamente alla zona sottostante la linea ferroviaria e nella zona prossima al sottopasso, rimanendo invariata l’attuale disciplina fino al limite del cantiere. Le corse del trasporto pubblico provenienti da San Giacomo verso Spoleto e viceversa, verranno deviate su percorsi alternativi (Umbria Mobilità fornirà adeguata informazione all’utenza).