Lavori di manutenzione e miglioramento linea elettrica a Città della Pieve - Tuttoggi.info

Lavori di manutenzione e miglioramento linea elettrica a Città della Pieve

Redazione

Lavori di manutenzione e miglioramento linea elettrica a Città della Pieve

Sostituito più di un chilometro di linea aerea installando nuovi sostegni e cavo isolato elicord 
Ven, 16/02/2018 - 15:11

Condividi su:


Prosegue il “Progetto Resilienza” a Città della Pieve di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione e che con questo percorso intende dotare molte aree dell’Umbria di un sistema elettrico sempre più efficiente: dopo i lavori di interramento e attivazione di nuove line elettriche interrate nel centro città e in altre località di Città della Pieve, le squadre operative dell’azienda elettrica hanno portato a termine un ulteriore intervento di restyling della dorsale elettrica aerea di media tensione “San Litardo – Sigliano”.

I tecnici di e-distribuzione hanno sostituito più di un chilometro di linea aerea installando nuovi sostegni e cavo isolato elicord di ultima generazione, più resistente ed efficiente, che garantirà migliore qualità del servizio e minore impatto visivo nel segno dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità ambiente.

Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori per la sostituzione di altri 3 km di linea aerea sempre con nuovi sostegni e cavo elicord lungo la dorsale elettrica di media tensione denominata “Città della Pieve”. Durante il 2018, inoltre, saranno sottoposte a restyling con operazioni analoghe anche le linee di media tensione “Moiano” e “Stamperia”. E-distribuzione ringrazia per la collaborazione l’Amministrazione Comunale, con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!