Non ci sarà nessuna interruzione della corrente elettrica per lavori nel centro di Spoleto lunedì 18 maggio. Lo comunica E-distribuzione, che ha raccolto il grido d’allarme di commercianti, parrucchieri ed estetisti. Che proprio nel giorno in cui potranno riaprire i battenti dopo due mesi e mezzo avrebbero dovuto fare i conti con la sospensione dell’elettricità per un paio di ore.
In riferimento ai lavori che erano in programma lunedì 18 maggio a Spoleto, in corso Garibaldi e aree limitrofe, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa di aver rinviato l’intervento che sarà riprogrammato nella primissima mattina di un giorno delle prossime settimane.
I tecnici dell’azienda elettrica, infatti, sono riusciti ad individuare una soluzione tecnica provvisoria e affidabile, in modo da rimandare le operazioni inizialmente previste per lunedì 18 maggio e consistenti nella sostituzione di alcune apparecchiature di bassa tensione e nel riassetto dei carichi della zona con registrazione delle prese e delle forniture presenti nell’area.
L’intervento faceva parte di un calendario già definito nell’ambito del piano di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico territoriale per garantire qualità e continuità del servizio elettrico. Considerato il contesto ed il giorno particolari, E-Distribuzione è riuscita a trovare una soluzione alternativa in linea con la sua azione che ha tra i principali obiettivi la soddisfazione dei clienti.