Lavori in centro storico, dal 28 al 30 marzo modifiche alla circolazione - Tuttoggi.info

Lavori in centro storico, dal 28 al 30 marzo modifiche alla circolazione

Redazione

Lavori in centro storico, dal 28 al 30 marzo modifiche alla circolazione

Lun, 27/03/2023 - 13:18

Condividi su:


L’assessore ai Lavori Pubblici Jada Commodi ha comunicato i provvedimenti provvisori ai rappresentanti di Confcommercio

Per consentire il procedere degli attuali lavori nel centro storico di Gualdo Tadino, è stato necessario prevedere delle modifiche alla circolazione, che saranno provvisorie e di volta in volta prontamente comunicate a tutti i coinvolti.

In un incontro con i rappresentanti di Confcommercio l’assessore ai Lavori pubblici Jada Commodi ha illustrato il programma delle opere che interesseranno Via Franco Storelli e Via Roberto Calai dal 28 al 30 marzo. In particolare verrà rifatto tutto il manto stradale delle due vie prevedendo l’asfaltatura. Per eseguire al meglio i lavori e consentire alla ditta di ottimizzare le tempistiche, l’accesso al centro sarà consentito solo ai pedoni. Non sarà quindi possibile percorrere con le auto Corso Italia e Via Franco Storelli.

E’ consentito invece il transito in via Bersaglieri e Corso Piave, per raggiungere il parcheggio di Piazza Mazzini oppure per proseguire in via Imbriani. E’ sempre possibile invece raggiungere i vari parcheggi limitrofi e percorrere a piedi tutte le vie del centro.

Il metodo che ci siamo imposti con i rappresentanti delle attività è quello di incontri settimanali per aggiornare sui lavori in corso d’opera – ha detto Commodi – e confrontarci sulle soluzioni migliori da adottare così da limitare i disagi per tutti. Ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione Confcommercio, l’impresa che sta eseguendo i lavori sempre pronta ad accogliere le nostre richieste ed il comandante dei vigili urbani che coordina le operazioni per regolare il traffico.

Per quanto riguarda il conferimento dei rifiuti verranno posizionati dei cassonetti in Piazza XX settembre (antistante la chiesa di San Donato), Piazza Garibaldi e all’ingresso di Via Franco Storelli, per le diverse tipologie degli stessi, rimanendo invariato il calendario dei ritiri. “Presto avremo una pavimentazione totalmente rifatta, con materiali in armonia con il contesto urbano del centro storico che saprà valorizzare la città, attrarre turisti e rendere più appetibili investimenti nei locali disponibili“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!