Lavori asfaltatura per 600 mila euro, interventi anche in zone con alta intensità di traffico | Ecco dove - Tuttoggi.info

Lavori asfaltatura per 600 mila euro, interventi anche in zone con alta intensità di traffico | Ecco dove

Redazione

Lavori asfaltatura per 600 mila euro, interventi anche in zone con alta intensità di traffico | Ecco dove

Mer, 14/06/2023 - 13:14

Condividi su:


Molte strade comunali di Città di Castello saranno oggetto di interventi di miglioramento e adeguamento dei piani viabili bitumati

Lavori di asfaltatura per 600mila euro in programma a Città di Castello, dove gli interventi consisteranno nel recupero della funzionalità della pavimentazione stradale in termini di resistenza strutturale, regolarità e sicurezza del piano viabile, nella messa in sicurezza di zone con alta intensità di traffico e nell’adeguamento funzionale di tratti stradali a fondo inghiaiato.

Le strade comunali interessate sono le seguenti: la strada di Grumale, Via Domenico Cimarosa, Via Giovanni Falcone, Via Francesco Ferrer, Via Giovanni Boccaccio, Via Francesco Petrarca, Rotatoria Viale Europa-Viale – A.Diaz-Via N.Sauro, Via Rodolfo Morandi, Via Divisione Cremona, Via Giuseppe Cesare Abba, Via dell’Emigrante, Strada S.Donino e Via Alice Hallgarten.

Dopo un’analisi della situazione esistente sono stati individuati i tratti stradali che presentano un degrado più elevato e definite le soluzioni tecniche ritenute più indicate e specifiche per il risanamento delle superfici stradali rilevate – ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Carletti – Gli interventi, pertanto, potranno consistere nel solo rifacimento del manto superficiale di usura o estendersi al consolidamento del sottofondo e alla realizzazione di opere per la protezione delle carreggiate stradali e per la captazione e scolo acque meteoriche, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale”.

I lavori affidati alla ditta Ricci srl di Castiglion del Lago verranno eseguiti dalla ditta Lucos di Sansepolcro attraverso specifico subappalto. L’importo complessivo dei lavori è di 600.000 euro finanziato da apposito mutuo della Cassa Depositi e Prestiti. E’ stata inoltre emessa una ordinanza (n° 135 del dirigente del settore Polizia municipale) fino al termine dei lavori, che precisa come nella fascia oraria compresa tra le ore 8 e le 18, nelle strade oggetto degli interventi, vengano istituite modifiche provvisorie alla viabilità fra cui il divieto di sosta ambo i lati con rimozione forzata, senso unico alternato regolato da semaforo, divieto di transito veicolare e pedonale con deviazione su percorsi alternativi che dovranno essere adeguatamente segnalati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!