Lavori all'acquedotto, chiude la strada per Collerisana - Tuttoggi.info

Lavori all’acquedotto, chiude la strada per Collerisana

Redazione

Lavori all’acquedotto, chiude la strada per Collerisana

Variazioni alla circolazione dal 26 al 30 gennaio a Collerisana, in via Fabiano Benedetti Valentini
Gio, 22/01/2026 - 14:05

Condividi su:


Chiude temporaneamente la strada che collega l’ospedale di Spoleto a Collerisana la prossima settimana, dove sono già in corso dei lavori che prevedono il senso unico alternato regolato da un semaforo. La strada interessata dalle variazioni alla circolazione in particolare è via Fabiano Benedetti Valentini.

L’ordinanza, firmata questa mattina dalla Comandante della Polizia Locale Alessandra Pirro, si è resa necessaria per consentire il proseguo dei lavori di sostituzione e ammodernamento dell’acquedotto pubblico.

Nello specifico, infatti, sono emerse alcune difficoltà durante la fase di scavo legate alla presenza di sottoservizi che non permettono di effettuare i lavori sul margine della carreggiata, in un tratto in cui la larghezza della strada è limitata.

Dopo il sopralluogo congiunto del Comune di Spoleto e della Valle Umbra Servizi, effettuato nei giorni scorsi, è emersa quindi la necessità di deviare la circolazione su percorsi alternativi per consentire la regolare esecuzione dell’intervento.

Dalle ore 8.00 di lunedì 26 fino alle 17.00 di venerdì 30 gennaio è stato disposto il divieto di sosta e di circolazione, eccetto ovviamente che per i veicoli impegnati nei lavori, in via Fabiano Benedetti Valentini.

A secondo dello stato di avanzamento dell’intervento, che procederà da Collerisana in direzione Ospedale, i residenti ed i mezzi di soccorso potranno accedere a monte e a valle della via percorrendo a doppio senso di circolazione via Don Guerrino Rota, lato Santo Chiodo o via Loreto – via F. Benedetti Valentini, lato Ospedale.

I residenti in località Montelirossi e in località Rubbiano e zone limitrofe possono accedere dalla S.S. 418 Acquasparta, via degli Orafi e via Eduardo de Filippo.

Il servizio trasporto pubblico seguirà i percorsi alternativi concordati.

La Valle Umbra Servizi provvederà a posizionare la segnaletica con i percorsi alternativi da seguire e l’interruzione della strada in tutte le intersezioni (S.S. 418/via Degli Orafi – S.S. 418 intersezione via Eduardo De Filippo – via Martiri Della Resistenza/via Loreto – Via Loreto/via F. Benedetti Valentini).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!